Struttura Mercato Ortofrutticolo
Il Mercato Ortofrutticolo è il settore trainante essendo il punto di massima aggregazione del sistema agroalimentare provinciale e regionale.
Luogo di formazione e scoperta dei prezzi è capace di offrire nell’unità di tempo e di spazio una variegata gamma merceologica di prodotti freschi e conservati.
Si estende su una superficie coperta di 14.223 mq e attualmente vi operano 24 grossisti.
COMALCA – Ente Gestore è impegnato giorno dopo giorno a far funzionare al meglio la struttura, facendole sprigionare tutte le sue potenzialità per portare i maggiori benefici all’attività caratteristica delle imprese agricole, commerciali e di servizio che utilizzano direttamente ed indirettamente il Centro.
In particolare gestisce i rapporti di locazione con i diversi soggetti operanti all’interno del mercato, definisce le regole di accesso alle quali tutti gli operatori ed i privati devono attenersi, stabilisce il calendario di mercato, gli orari e le tariffe di ingresso, cura le pratiche amministrative, programma le azioni di marketing per promuovere il Mercato attraverso iniziative commerciali e realizzazioni di eventi.
Potenziamento dei servizi e valorizzazione delle aree non ancora utilizzate sono gli obiettivi che il nuovo Consiglio di Amministrazione intende perseguire nel prossimo futuro.
0 commenti